Cerca nel blog

martedì 6 ottobre 2015

La mia Beauty Routine settimanale

Ciao ragazze!
Ben tornate con un nuovo post!
Oggi si parla della cura del corpo e in particolare voglio mostrarvi la mia beauty routine settimanale, ovvero mostrarvi quali sono i prodotti che utilizzo almeno una volta a settimana per prendermi maggiormente cura del mio corpo.

Il sabato è il giorno di relax in cui almeno un ora la dedico a me stessa.

Per prima cosa faccio un' impacco ai capelli con l'olio o di mandorle dolci o di semi di lino e lo lascio in posa per circa 20/30 minuti. Metto poche goccie di olio e solo sulle lunghezze altrimenti rischio di ungere i capelli.
Utilizzo questi dei Provenzali

Successivamente, intanto che i capelli sono in posa, faccio un bagno caldo per rilassarmi e nell' acqua verso qualche goccia di olio puro Tea Tree per liberare le vie respiratorie e quindi per rilassarmi ulteriormente. ( Vi potrebbe interessare un post con in cui vi spiego i vari utilizzi dell' olio Tea tree?! ) . 

Utilizzo da sempre questo della marca Just, puro al 100%

Finito il bagno mi faccio uno scrub alle gambe e ai glutei. È' un passaggio settimanale a cui non rinuncio mai perché la differenza tra il prima e il dopo la noto eccome! Mi piace farlo anche su tutta la gamba per eliminare eventuali peli incarniti o pelle secca.
Ho provato diversi scrub corpo ma il migliore resta questo di Geomar.


Poi su tutto il corpo, specialmente sulle gambe, metto una crema idratante. Non ne ho una in particolare di ricompro sempre perchè mi piace sempre provarne di nuove.
Questa di Garnier è buona,ed idrata bene l'unico problema è che essendo abbastanza corposa ci mette un pochino ad asciugarsi.


Tornando ai capelli, sciacquo l' olio e mi lavo i capelli con shampoo e balsamo come faccio di solito. 
Io utilizzo i prodotti di Garnier, in particolare o questi della linea all' olio di oliva oppure quelli al miele. So che non sono prodotti con un buon Inci ma mi ci trovo bene! Non mi appesantiscono i capelli, li lasciano morbidi e lucenti e soprattutto mi districano bene i nodi.   Poi comunque ogni 3/4 volte all' anno, grazie al consiglio di un'amica, faccio dei trattamenti specifici da farmacia per curare i capelli e la cute. 
Asciugati i capelli, metto una noce di olio straordinario in crema di L'oreal per dare brillantezza ai capelli, a volte invece la metto sui capelli umidi prima di passare il phono.



Come ultimo step finale mi dedico al viso. 
Faccio una maschera all'argilla per asciugare le imperfezioni, la lascio in posa circa 15 minuti e successivamente la rimuovo con questi dischetti di cellulosa bagnati di acqua tiepida.
Faccio poi un leggero scrub per pulire ulteriormente il viso.

Infine passo il Clarisonic Mia 2 ( di cui trovate la recensione qui ) con il detergente viso di Cien, applico il contorno occhi dei Provenzali alla rosa mosqueta e la crema viso nutriente sempre dei provenzali ( e' un acquisto recente, per il momento mi piace, è' corposa ma si assorbe in fretta ). 


Questo è tutto quello che faccio per prendermi cura di me stessa. Avete qualche prodotto da consigliarmi?!?
Come ho già detto prima, so che la maggior parte di questi prodotti non sono naturali o hanno un buon Inci ma è' una cosa a cui non do molta importanza.
Con questi prodotti non ho mai avuto problemi e mi sento di consigliarveli.
Se vi interessa la recensione più approfondita di qualcuno in particolare lasciatemi un commento e vi accontento molto volentieri :)

Buona Giornata Bellezze!
Ci vediamo al prossimo post.
Greta

6 commenti:

  1. Ho sempre pensato di provare a mettere qualche goccia di olio di mandorle sulle lunghezze per idratare i capelli, ma avendoli molto sottili ho sempre avuto timore che si appesantissero troppo.
    Proverò a fare qualche tentativo :)
    Grazie per il consiglio!

    www.thepinkemotion.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne basta davvero pochissimo ma la differenza la noterai da subito! Un bacio

      Elimina
  2. fai bene a dedicare del tempo a te, è importante!!! :) io lo scrub lo dimentico sempre ma ora lo faccio più spesso!

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ognuno di noi dovrebbe prendere del tempo per se stessi!😊 un bacio

      Elimina
  3. questi prodotti dei provenzali mi hanno sempre attirata tantissimo ma non ho ancora avuto occasione di provarli. Io uso anche l'olio di semi di lino, mi aiuta molto a tenere le punte dei capelli nutrite e ordinate, ma quello di mandorle non l'ho mai provato. bel post tesoro! un bacione

    http://loveandglamourmakeup.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dei provenzali e' buonissima la linea dei prodotti viso! Se hai occasione provali! Ti mando un bacio tesoro

      Elimina