Cerca nel blog

mercoledì 9 settembre 2015

Nuova Rubrica "Every Look a Make Up"

Ciao a tutte!
In questi giorni ho pensato di aprire una rubrica dedicata ai make up per ogni occasione e la chiamerò "Every look a Make up" . 
Ho pensato di farvi vedere i prodotti make up che utilizzerei per una determinata occasione e spiegarvi in che modo utilizzerei ogni prodotto. Che dite vi potrebbe piacere come idea?!?!
Come prima proposta  ho pensato di mostrarvi i prodotti che utilizzerei per il ritorno a scuola/università , visto che ormai è' quasi ora;) 
Prima di tutto vi consiglio, ma credo che lo saprete già tutte, un make up fresco, luminoso e soprattutto pratico! Visto che alla mattina è' proprio quello che ci serve! 

Partiamo dalla Base

Io utilizzerei una bb cream, veloce da stendere, leggera e non troppo pesante, come potrebbe invece dare l l'utilizzo del fondotinta.
 Come applicazione vi consiglio assolutamente le mani! Il metodo migliore per questo prodotto!
In queste settimane sto utilizzando questa di Kiko di una vecchia limited edition( di cui vi ho fatto il post con swatch qualche settimana fa ) ma vi consiglio anche questa di Garnier per pelli miste che trovate in quasi tutti i supermercati al prezzo di 10€  circa.


Come correttori invece vi suggerisco questa combo perfetta! Il Maybelline " instant anti age" nella colorazione light per illuminare lo sguardo mentre per le imperfezioni invece dovete assolutamente provare il " full coverage " di Kiko Cosmetics , non troppo secco e vi dura a lungo! 
Il correttore nella zona delle occhiaie lo applico sempre picchettando la zona con i polpastrelli e per l imperfezione utilizzo un pennellino dalla punta fine per essere più precisa.


Ovviamente fisso il tutto con una cipria per far durare più a lungo i prodotti e per evitare che mi si lucidi la zona T . La cipria solitamente la applico con un mini kabuki picchettando . 

Per gli occhi :

Riempio le sopracciglia con una matita e poi le sfumo con l' apposito sfumino per dare un' ulteriore effetto naturale. 
La mia matita preferita in assoluto è' quella di Neve Cosmetics " manga brows" che per il momento ho terminato e sostituito con questa di Kiko, che non è' male! Anzi ! 
Precision eyebrow pencil n02

Come palette invece utilizzerei la "natural eyes" di Too Faced perfetta per un look naturale ma ricercato. 
Utilizzerei il colore "cashmere bunny" ( mattoncino matt ) nella piega dell' occhio per dare profondità allo sguardo, "silk teddy" ( rosino chiaro luminosissimo ) su tutta la palpebra mobile per illuminare e nella parte finale del occhio sfumerei "sexpresso" ( marrone scuro matt )per dare una leggera intensità al look. 

Come matita vi consiglio di cambiarla ogni giorno, per avere sempre un make up diverso pur facendolo restare semplice e sbrigativo. L' unico colore che non vi consiglierei di utilizzare e' il nero, troppo pesante e poi vi appesantirebbe troppo lo sguardo! 
Varie matite Kiko, Neve Cosmetics e Essence

Per completare il look occhi non vi resta che applicare il mascara e in questo caso lo sceglierete voi in base alle vostre esigenze, se più  incurvante o più allungante. 

Per il resto del viso applico un po di blush per dare un effetto sano al viso. E anche qui il colore e finish lo scegliete in base alle vostre esigenze e al vostro tipo di pelle. Io utilizzere un color rosa/corallo luminoso. 
Maxi fard Collistare L.E. "Kartel" , Blush Up Essence, Essence L.E. "Cinderella"

Come ultimo step finale mancano le labbra e qui vi suggerisco due opzioni:

- rossetto nude rosato molto discreto, giusto per dare un tocco di colore alle labbra
e sceglierei o questo matitone Kiko di una vecchia limited edition oppure il rossetto "Pink nouveau" di Mac Cosmetics però applicato picchiettandolo con le dita.

Matitone Kiko n04 L.E Modertribes            Mac Cosmetics "Pink Nuoveau"


- o del semplice burro labbra per tenere idratate le labbra tutto il giorno, ne ho provati diversi ma i miei preferiti sono questo dei Provenzali all' argan e questo della Vivi Verde Coop . 



Bene ragazze, questo è' il make up completo che realizzerei per il  rientro a scuola/università .
Per completare il look, indosserei un paio di jeans modello "boy-friend" stracciati, t-shirt e ai piedi delle sneakers con qualche glitter o borchia per dare un tocco in più. 

Come vi sembra questa proposta?!? Vi rispecchia o scegliereste un altro look?!? 

Ci vediamo al prossimo post.
Un bacio

Greta

6 commenti:

  1. molto carina questa rubrica ;) ti seguo su instagram -col mio profilo personale- quindi eccomi qua :) adoro le tue foto *-*

    mallory

    RispondiElimina
  2. Ciao cara! Grazie mille, sono molto contenta che questa mia idea ti piaccia:) e soprattutto grazie per essere passata qui nel blog😘

    RispondiElimina
  3. Mi piace molto questa rubrica e anche la proposta make up che hai fatto, la trovo fresca e luminosa.Anche io di solito come look da giorno cerco di ricreare make up veloci e freschi, utilizzo fondotinta minerale e correttore come base, poi faccio un trucco occhi leggero sui toni del grigio o del marrone, applico un blush rosato o corallo e un rossetto o gloss color malva o sul rosso :)

    RispondiElimina
  4. Mi fa molto piacere ti sia piaciuta la mia proposta, mi sto impegnando molto nel blog e questi " complimenti " mi caricano sempre di più!😘 ottima anche la tua proposta, spesso utilizzo Anch io il fondo minerale che per la mia pelle mista e' perfetto!

    RispondiElimina
  5. Ciao mia cara,che post delizioso...proposte molto funzionali come pure la rubrica 😉 Ti seguo,mi farebbe piacere se passassi da me...un bacio❤️
    http://alespinkfairytale.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara! Grazie mille per essere passata di qui e mi fa piacere che la mia nuova rubrica ti sia piaciuta! Passerò sicuramente a dare un occhiata al tuo blog! Un bacio

      Elimina