Cerca nel blog

venerdì 28 agosto 2015

Acquistare da Amazon Uk...MAI più !!

Ciao ragazze!
Se mi seguite su Instagram, Gretamakeup95 , già saprete più o meno quello che mi è' successo acquistando da Amazon Uk , altrimenti leggete il post per capire di cosa sto parlando!
Nel mese di giugno, esattamente il 20 giugno 2015 , ho voluto per la prima volta fare un ordine appunto dal sito Amazon Uk per ordinare 2 prodotti di Too Faced che qui da noi non riuscivo a trovare. Ordine che decisi di farmi come regalo di compleanno. 
Il sito è' in Inglese ma molto semplice e intuitivo e ve lo dice una che l inglese non lo mastica bene!:) Ho effettuato il pagamento tramite PayPal e come tempi di attesa per la spedizione mi davano 10 giorni, e da qui in poi comincio'  tutto il casino! Mi arrivo' solo la mail di conferma di spedizione e poi più nulla! Non sapevo nemmeno con che corriere sarebbe arrivato il pacco visto che la mail di tracciamento non mi era arrivata! 
Aspetto, dopo 10 giorni il pacco non arriva,ne aspetto ancora altri 10 finché decisi di contattare il servizio clienti  e l unica cosa che mi hanno saputo ( o voluto ) dire è' che a loro il pacco risultava in Italia e che non era più un problema loro ma del corriere. Ma quale corriere?!?! Così decisi di provare a cercare nel sito di Sda e inserire il numero dell' ordine ma niente, vado in quello di Bartolini e Dhl e niente anche lì, finché una mia amica mi suggerisce di provare nel sito delle Poste ed ecco che finalmente trovo il mio pacco!!! Poi neanche a farlo apposta, e vi giuro che è successo!! 10 minuti dopo suona il campanello e chi era?!? Il postino ovviamente! Ero tutta contenta perché pensavo mi stesse finalmente consegnando il pacco e invece vedo che mi consegna un raccomandata. La apro, la leggo e rimango basita! In poche parole mi dicevano che il mio pacco era fermo alla dogana di Milano e che dovevo compilare 4 fogli per dichiarare che il pacco era per scopo personale, che non conteneva tracce di animali ecc .
Ma io dico, ma Amazon Uk non è' mica un sito Inglese?!? Perché il mio pacco è' partito dall America, esattamente da Washington ?!?! Non è' giusto! Perché se io sapevo che il pacco proveniva da lì non avrei mai pensato di ordinare sapendo i problemi che si posso incontrare con la dogana! 
Comunque compilo tutto, corro in posta , mi hanno fatto ovviamente pagare 6€ per rispedire la lettera con i fogli compilati e mi dicono che dovrò aspettare ancora  almeno 20 giorni! Ma scherziamo?!?! 
Va beh, mi rassegno, vado in vacanza e non ci penso più, finché poi FINALMENTE settimana scorsa il pacco è' arrivato, sano e salvo e con i prodotti intatti! Ragazze ancora non ci credo! 

Ecco qui i prodotti ordinati! Stupendi!!!
Vi può interessare la recensione?!?!

Ho deciso di fare questo post per chi magari sta decidendo o vuole delle opinioni per ordinare dal sito. Come avrete capito io non ve lo consiglio assolutamente per il problema della provenienza dei prodotti. 
Se io sapevo che stavo ordinando dall' America non li avrei mai presi. Anche perché per essere sicura di non essere stata io a sbagliare , sono andata sul sito a vedere i dettagli del venditore e non c' era assolutamente scritto nulla a riguardo della provenienza! Io ovviamente ho fatto un reclamo al sito e al venditore e loro oltre a scusarsi non hanno fatto nient' altro. E non pretendevo niente eh!! Gli ho scritto solo per avvisarli del problema che ho riscontrato e che non mi avrebbero più vista sul loro sito! 
Peccato perché avevo visto altre cose che avrei ordinato volentieri più avanti! 

Fatemi sapere cosa ne pensate e se vi è' capitato anche a voi problemi simili ai miei ordinando online.

Vi auguro una splendida giornata. 

Greta

1 commento:

  1. io ho ordinato da amazon uk quando sono stata a londra l'anno scorso,me lo sono fatta recapitare stesso lì però e ti dirò ci hanno messo un paio di giorni massimo..infatti mi sono trovata benissimo!! però appunto non era una spedizione internazionale..

    mallory

    RispondiElimina